Qualche giorno sto avvertendo tachicardia che avvolte arriva anche a 120 btm
salve ho 24 anni, da qualche giorno sto avvertendo tachicardia che avvolte arriva anche a 120 btm, la cosa che mi preoccupa è che oggi mi è capitato di andare sottosforzo (già con tachiacardia) e ho sentito oltre all ovvia accellerazione maggiore anche una sensazione di formicolio o quasi calore alla zona delle spalle,ed anche un po' alla base della gola con dispnea quella davanti subito dopo il petto. Premetto che ho un lieve prolasso mitralico con lieve rigurgito quindid ogni anno faccio il controllo con elettrocardiogramma, mesi fa ho fatto anche un ecg da sforzo sempre senza problemi.vosa potrebbe essere questa sensazione che ho avuto? e inoltre in merito al prolasso è rischioso stare a contatto con una ragazza che ha un mioma, e se potrebbe causare qualche malattia cardiaca. la ringrazio per in anticipo per uqesto "duolice consult"
[#1]
Quindi lei , a 25 anni, pensa che stare a contatto , come dice lei, con una ragazza che ha un mioma possa causarle problemi cardiaci?
Ma davvero lei che è capace di andare su internet riesce a pensare queste idiozie?
Ma davvero lei che è capace di andare su internet riesce a pensare queste idiozie?
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 04/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.