Strani dolori
salve Dottore, scrivo in quanto sono un paio di giorni che avverto dei strani dolori nella zona toracica ma no a sinistra o sotto lo sterno, praticamente un po sotto la gola, quasi in posizione centrale, abbastanza fastidioso e data la mia emotività penso subito al peggio, ad esempio mentre stavo a lavoro ho avuto un attacco di panico con conseguente cardiopalmo, se non sbaglio questo dolore è comparso durante uno sforzo(avevo alzato una busta pesante di spazzatura) un paio di settimane scorse, se faccio movimenti bruschi lo avverto, se faccio un respiro profondo dopo lo avverto. Ricordo che a giugno ho fatto una prova sotto sforzo andata abbastanza bene, secondo LEI è il classico dolore intercostale che va e viene peggiorato dai mie pensieri catastrofici sul cuore?
[#1]
Ritengo che sia proprio così....Le caratteristiche del fastidio che riporta non sono compatibili con un'origine cardiaca.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 27/11/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?