Paura di avere un infarto
Buongiorno a tutti cari dottori,mi chiamo Kevin e ho 18 anni,la mia paura è quella di avere un infarto perché ho dei strani dolori: Dolori al fianco sinistro,dolori al braccio sinistro,dolore alla gamba destra,fastidio al petto,dolori tra le scapole e le spalle,tachicardia,dolore sotto l'orecchio,mancanza d'aria e ansia. Sono un tipo molto ansioso e che soffre di crisi di panico,cioè ansia cronica... Ho tanta paura dell'infarto perché penso "speriamo che non sudo freddo senò ho l'infarto!" non faccio ad altro che pensare a questo... Mi potete aiutare cari dottori? Dal dottore non voglio andare perché è la 5 volta che vado e mi dice sempre che sono le crisi di panico che mi faccio venire... I dolori avvengono quando non ho nulla da fare e non sono distratto,e mi metto a pensare,ieri invece ero uscito con gli amici solo la prima oretta mi sentivo in panico poi mi sono divertito... Questa cosa mi capita spesso a casa o in mezzo alla strada. Aspetto con "ANSIA" la risposta.
[#1]
Lei non ha bisogno di un cardiologo ma di uno psichiatra che le stabilisca una terapia per gli attacchi di panico.
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#5]
Utente
Salve dottore,la prego di scusarmi sé rimetto in ballo questa cosa... Ma non c'è la faccio più,ho dolori vari e alcuni sono simili all'infarto tranne per la sudorazione fredda e lo schiacciare\bruciore\dolore forte al petto,ma sento un fastidio come se ci fosse una mosca dentro che mi infastidisce. Mi sento tutto teso,i miei nervi salgono a mille e mi innervosisco,perché sono stanco di questi dolori da più di 5 giorni... Lei cosa mi consiglia?...
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.9k visite dal 27/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.