Pressione anomala?
Gentili dottori, oggi mio padre ha avuto un brusco calo di pressione. Vi spiego, lui soffre di pressione alta e più volte è andato all'ospedale per questo perchè perdeva sangue dal naso. Da quando prende il "combisartan" sta meglio e la pressione si è stabilizzata a 130 su per giù. Questa estate il medico gli ha aggiunto due farmaci, uno per problemi di rischio otturazione delle vene e l'atro per evitare che la pressione si alzasse ancora per via dell'estate (scusate se non mi spiego meglio di così). Oggi però al supermercato si è sentito come sbiancare e andando in farmacia si è fatto misurare la pressione che è risultata 92 la massima e 56 la minima direi piuttosto bassa ( se l'è misurata 3 volte). Presto andrà dal medico non so se c'è oggi ma intanto vorrei sapere se devo avre timore di qualcosa o può accadere una cosa del genere?
[#1]
Lo tenga in casa a riposo fino a quando non viene visto dal collega che ha prescritto i farmaci. Magari lo contatti telefonicamente se l'ipotensione continua. Noi di MI per via telematica non possiamo prescrivere farmaci o modificare terapie...
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 07/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.