Fitta al petto

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni saltuariamente avverto delle fitte a livello toracico, in particolare nell'ultima settimana ho fitte piuttosto frequenti sotto ed esternamente al seno sinistro. Inoltre sento le pulsazioni cardiache più forti subito dopo i pasti con senso di gonfiore e pesantezza addominale. A volte sento il cuore battere sempre più forte, comincia a girarmi la testa e ho la sensazione di stare per svenire. Ho effettuato l'ultimo ECG 5 anni fa, e risultava negativo tranne per una tachicardia sinusale, in quanto ero molto agitata. Il medico di famiglia a cui mi sono rivolta non ritiene necessario effettuare nuovamente un ECG e imputa i miei sintomi a uno stato ansioso, tuttavia io ho paura che queste fitte siano legate a problemi cardiaci o aritmie. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Il dolore trafittivo e' tipicamente NON cardiaco.
Per cio' che concerne il senso di gonfiore addominale post-prandiale ne parli con il suo medico per verificare la opportunita' di una ecografia
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto