Un sonno tranquillo
salve, premetto che ho 24 anni e che da circa un anno che non pratico sport, ed ogni volta che compio uno sforzo (anche una banale e breve corsetta) ho dolori che mi impediscono un sonno tranquillo e si protraggono per tutta la giornata, costringendomi a praticare poco sport. Capita spesso che mi prendano dolori sul petto che si accentuano quando inarco o allargo le spalle, e sono oltre che dolorosi ricorrenti e duraturi. In questi casi a volte ho assunto una ketodol oppure un oki, ma il problema poi si ripresenta. Vorrei sapere se i dolori cardiaci si placano con l'uso di antinfiammatori, e che mi consigliate di fare, grazie.
[#1]
I dolori che lei riporta non paiono di tipo anginoso, soa per tipo di dolore che per durata del dolore.
Ne parli con il suo medico, ma si tanquillizzi
Arrivederci
Cecchini
Ne parli con il suo medico, ma si tanquillizzi
Arrivederci
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la disponibilità e la velocità con cui mi ha risposto. Il dolore di cui le parlavo sopra si protrae ancora oggi, interessa tutto il petto ed al momento ho preso una ketodol che sembra placare ma in parte il dolore. Però desideravo sapere se un antinfiammatorio può calmare i dolori cardiaci, e (avendo un medico di famiglia diciamo un pò vago) se secondo lei potrebbe riguardare il dolore più l'aspetto muscolare o scheletrico o magari come potrei distinguere i due dolori (con tutti i limiti del consulto a distanza naturalmente). Grazie mille.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 26/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.