Eskim senza nota 13 a pazienti con pregresso infarto
Gentili dottori, recandomi dal medico curante per rinnovare la terapia, stamane ho appreso che non avrò più la possibilità di usufruire della nota 13 nella prescrizione dell'Eskim. Poichè sono un soggetto con pregresso infarto miocardico, credo che dovrò ricorrere alle mie tasche, tra l'altro sempre più impoverite da uno Stato che preferisce pagare le pensioni d'oro ai managers. Il mese scorso era successa la stessa cosa con il Limpidex. Dovendomi rassegnare alla triste situazione creatasi, mi chiedevo se questo farmaco lo si può acquistare on line all'estero in confezioni più confenienti di quelle italiane, tanto per numero di capsule per scatola quanto per il loro relativo costo. Qualche anno fa ho sentito su "Striscia la notizia" uan cosa del genere su un altro farmaco che ora non ricordo. Scatole che costavano quasi quanto quelle italiane, ma con il triplo di pillole. Con il Limpidex si pone una situazione analoga? Grazie anticipatamente a chi desidererà rispondermi
[#1]
Guardi la nore 13 per l Eskim o Seacor è tornata in vigore e pertanto puo esserle prescritta senza alcuna spesa da parte sua.
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.2k visite dal 18/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.