Ipertono simpatico
Salve, io ho 26 anni. . da due soffro di ipertono simpatico diagnosticato dopo una fase di stress. al momento assumo cardicor 1, 25 per tachicardia ai cambi posturali la quale mi infastidiva mplto anche durante i pasti. holter presso chè negativo (segnalato solo cardiopalmo) e test da sforzo pure. corro e cammino 45 min ogni gg. ora sono migliorata… a volte nn prendo la pastiglia visto che è una dose minima, ma a volte nn posso farne a meno. volevo chiedere il cuore ne soffre di questa accelerazione cardiaca posturale? anche perchè l ho solamente qnd mi alzo o cambio posizione oppure qnd sto ferma sui due piedi.poi se inizio a camminare, mi passa. sembra di dover scaricare adrenalina... non ci sono altre cure? è normale con questa problematica avere spesso il fisico in fibrillazione? sul chi va là? essere spesso più sensibile agli avvenimenti o cmq più in ansia rispetto ad altre persone?ringrazio anticipatamente x la risposta
[#1]
Gentile utente, pur rispettando chi le ha prescritto il betabloccante, personalmente non condivido questa terapia nel suo caso. Le modifiche posturali possono accompagnarsi all'innesco di meccanismi di compenso autonomico e non per questo assumono significato patologico. Non assumere costantemente il betabloccante può determinare tralaltro dei "rebound" sulla frequenza cardiaca. Le consiglierei di sospendere il farmaco gradualmente per vedere se riesce a tollerare le variazioni di frequenza (che le ripeto sono normali).
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
la ringrazio per la risposta……mi è stato detto che però prendere mezza pastiglia per smettere , visto che è la dose minima, sarebbe come non prenderla. per questo la prendo un gg si e uno no…..ho raggiunto anche i 170 battiti in cambio posturale…..e non riuscivo a mangiare a volte forse x la preoccupazione…facendo molta attività crede che possa passare???
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 11k visite dal 09/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.