Tachicardia e reflusso

buongiorno dottore, ho 38 anni e da alcuni mesi soffro di reflusso esofageo ma sopratutto di uno stato ansiono abbastanza fastidioso. in particolare nutro una vera e propria ossessione per il cuore, misuro in continuazione i battiti per timore di essere in tachicardia. ho effettuato 2 visite cardiologiche con ecg ed eco dove si evidenzia il perfetto funzionamento del cuore. la cardiologa mi ha prescitto mezza pastiglia di bisoprarolo 1,25 per tenere i battiti un pò più bassi visto che si aggiravano sui 75/80 al minuto. inoltre ho avuto di episodi di tachicardia notturna dove mi sono molto spaventata. vorrei solo sapere su tutto ciò è legato ad ansia ed al reflusso oppure se dovrei indagare ulteriormente.
grazie!
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Mi sembra di capire che il suo vero problema è l'ansia. Per questo non deve rivolgersi a noi cardiologi, ma direi che sia necessaria una valutazione specialistica di tipo psicologico.
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore, quindi secondo lei dal punto cardiologico è tutto a posto? un'ultima domanda: 140 battiti durante una camminata a passo molto sostenuto (6,7 km/h) sono troppi o rientrano nella norma?
grazie ancora, buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Sono nella norma...si tranquillizzi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia