Tachicardia e reflusso
buongiorno dottore, ho 38 anni e da alcuni mesi soffro di reflusso esofageo ma sopratutto di uno stato ansiono abbastanza fastidioso. in particolare nutro una vera e propria ossessione per il cuore, misuro in continuazione i battiti per timore di essere in tachicardia. ho effettuato 2 visite cardiologiche con ecg ed eco dove si evidenzia il perfetto funzionamento del cuore. la cardiologa mi ha prescitto mezza pastiglia di bisoprarolo 1,25 per tenere i battiti un pò più bassi visto che si aggiravano sui 75/80 al minuto. inoltre ho avuto di episodi di tachicardia notturna dove mi sono molto spaventata. vorrei solo sapere su tutto ciò è legato ad ansia ed al reflusso oppure se dovrei indagare ulteriormente.
grazie!
grazie!
[#1]
Mi sembra di capire che il suo vero problema è l'ansia. Per questo non deve rivolgersi a noi cardiologi, ma direi che sia necessaria una valutazione specialistica di tipo psicologico.
saluti
saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 17/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.