So che potrebbero essere delle extrasistole
Salve, sono una ragazza di 24 anni, e da qualche tempo mi capita svariate volte al giorno, sia al mattino che alla sera, di sentire dei tuffi al cuore, mi capitano in periodi in cui sono agitata o sotto stress. So che potrebbero essere delle extrasistole. Quando capita cerco di stare tranquilla. Volevo sapere se c'era qualche rimedio, tecnica di respirazione o postura, che mi possano aiutare. Cerco di non agitarmi ma a volte è difficile.Infine assumo ogni mattina adalact crono 30 e nebilox, sono alta 170 e peso 90 kg circa.Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Purtroppo non ci sono manovre che tengano.... le extrasistoli possono essere ridotte solo da una adeguata terapia antiaritmica che và impostata solo se ne vale la pena.... Questo può deciderlo solo un cardiologo di fiducia al quale le consiglio di rivolgersi... Sarebbe comunque buona norma ridurre il epso corporeo,evitare sostanze eccitanti (come il caffè), non fumare e evitare bevande gasate.
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
grazie Dr Rillo per la celere risposta. Nell'ultimo periodo vado a correre e faccio cyclette un'ora tutti i giorni.Spero che l'esercizio fisico mi aiuti.Bevo un caffè al giorno, non fumo e cerco di mangiare con regolarità evitando quello che fa male. Spero che così la situazione migliori. Grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 16/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.