Giramenti di testa e tachicardia
Buongiorni, ho 19 anni e ho un grande problema. Ieri mattina mi sono svegliata con un grande giramento di testa,non riuscivo nemmeno a stare in piedi e, anche se successivamente è passato, mi sono sentita tutto il giorno frastornata. Oggi quando già ero fuori casa è successa la stessa cosa e in più si è presentata anche la tachicardia, che ho tutt'ora. Non so cosa fare. Cosa potrebbe essere? Aggiungo che mi sveglio molto presto la mattina e ho una vita abbastanza frenetica, magari potrebbe essere utile saperlo. Grazie in anticipo e attendo con ansia la vostra risposta.
[#1]
Un aumento dei battiti cardiaci motivato è una risposta fisiologica del cuore di far fronte alla causa che l'ha determinata. Ad esempio un abbassamento pressorio (che può essersi verificato con i primi aumenti della temperatura climatica) e con le modifiche posturali, può determinare in maniera riflessa l'incremento dei battiti. Le cause sono comunque molteplici, ma prima di preoccuparsi di capire se c'è qualche problema da identificare o da trattare, direi di aspettare e vedere se il problema si ripresenta.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 15/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.