Extrasistole sternuti
Buon pomeriggio, scusate dalla mia storia si nota che sono molto ansiosa e ho sporadiche extrasistole a periodi, mai monitorate ma avvertite al polso un paio di volte dal medico perché quando faccio ECG o holter io stessa non le avverto più. Ultimo ECG due mesi fa e' il 15 esimo in tre anni... Oggi ho fatto tre sternuti fortissimi uno dietro l altro tipo allergia di quelli che stordiscono leggermente ero in po' allarmata e subito immediatamente dopo ho avvertito un colpo sotto il seno verso centro del petto. Perfavore vorrei sapere se gli sternuti possono provocare extra e leggendo in forum su internet ho letto che a qualcuno viene la fibrillazione atriale e mi son spaventata di più. Ho avuto tante volte raffreddore forte ma non mi era mai successo.potrebbe essere stata una contrazione muscolare proprio in quel punto? Anche se la mia extra sia stata indotta dagli sternuti e' pericolo per il cuore? Ho un po' raucedine ora e mi brucia ancora la narice sx a distanza di un ora. Grazie attendo con ansia.cordiali saluti.
[#2]
Utente
Dottore grazie ma ho letto ora una sua risposta sulla tspv che è' cingenita ecc . Io a 14anni ho avuto un episodio di tachicardia improvv durato 5/15 minuti in cui era impossibile contare i battiti. Poi a 23/24 anni mi accadeva di notte per un periodo poi respiravo e passava in 15/20 minuti e mi succedeva ogni tanto per un periodo in cui uscivo cenavi tardi e andavo a dirmure. a 13 anni avevo gia problemi psicologici. a 28 anni dopo eventi tragico uno o due gg dopo mi veniva aritmia improvvisa tipo singhiozzo per un ora . Andai dal card gg dopo e avevo extra sv innocue. Da allora più nulla fino a tre sett fa quei 130 battiti rientrati da soli lentamente e al p.s. Erano 117 e tutto normale . E te anni fa extra continue ma senza tachicardia esagerata. Si può dire che soffro di tachicardia parossistica quindi?? Solo a scriverlo mi batte veloce e forte il cuore...
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 03/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.