Fibrillazione
salve dottore,ho 26 anni e da tempo ho forti dolori al petto e schiena ho fatto ecg a riposo e sotto sforzo ecocardio holter 24h ma tutto negativo mi dicono che sono un tipo abbastanza ansioso. L' unica cosa da tenere sotto controllo e la pressione arteriosa che si aggira sempre sui 130-145. Ho acquistato un misuratore elettronico con rilevazione della pressione e della fibrillazione atriale, è da qualche giorno misurando la pressione mi lampeggia il simbolo della fibrillazione atriale con battiti alcune volte 63 e altre 70. Infatti sono stato al pronto soccorso ma non hanno riscontrato nessuna anomalia. Stamattina ho rimisurato la pressione e mi lampeggiava di nuovo il simbolo della FA con battiti 54 e dopo qualche minuto rieffettuando la misurazione non appariva più. Sono seriamente preoccupato e non so più cosa fare è preoccupante? peso 120kg e sono alto 1,80 cm.
Grazie
Grazie
[#1]
Gli apparecchi automarici spesso non sono affidabili per problemi tecnici nel riscontro delle aritmie, specialmente se il paziente è in grave sovrappeso come lei appare essere.
Arrivederci
Cecchini
Arrivederci
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
grazie per la celerità dott. quindi posso stare tranquillo? ho quando mi lampeggia la spia devo andare cmq al p.s. Sono pienamente consapevole di essere in forte sovrappeso infatti ho già provveduto alla dieta perchè mi hanno diagnosticato una gastrite ansiosa. Il fatto è che ho una paura immensa che mi succeda qualcosa al cuore perchè avverto anche delle extrasistole. Ho bisogno di fare altri esami. Il 5 aprile ho eseguito emocromo completo e andava tutto bene l'unico dato significativo erano i globuli bianchi 13600.
Grazie
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 01/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.