Soffro di ansia e attacchi di panico
Salve, sono una ragazza di 17 anni, da 6 mesi a quanto pare, soffro di ansia e attacchi di panico, sono andata 3 volte al pronto soccorso, x dolori al petto, dolore al braccio sinistro, giramenti di testa e cn respiri corti. Ho fatto (3 volte) le analisi, (anche gli esami della tiroide), (3 volte) l'elettrocardiogramma, (1 volta) una lastra al petto e dicono che va tutto bene e che quindi sto bene. Mi sto facendo seguire da un psicologo e in più mi ha prescritto lo axanax da 0,5 a rilascio prolungato... gli attacchi di panico sono diminuiti, ma tutti i giorni se metto un dito al collo sento i miei battiti accellerati, qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè, vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
L'ansia si determina per attivazione del sistema simpatico (un sistema nervoso che non dipende dalla nostra volontà) e agisce attraverso un ormone, l'adrenalina, che tra i vari effetti ha anche quello di aumentare i battiti cardiaci. Cerchi di tranquillizzarsi. Non è il cuore che deve curare, ma l'ansia e bene.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.2k visite dal 27/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?