Salve sono un ragazzo di 26 anni con crohn,prendo azatioprina,pentasa e rafton da circa 5 anni, nel
Salve sono un ragazzo di 26 anni con crohn,prendo azatioprina,pentasa e rafton da circa 5 anni, nel mese di novembre 2012 sono stato operato di fistulectomia,da allora(dopo intervento) ho iniziato ad avvertire cali pressori ma abbastanza gestibili,ma da circa 2 settimane ho ipotensione continua invalidante con tachicardia ad intervalli e pelle con lieve xerosi...ho fatto anche un ricovero effettuando tt gli esami possibili(rx torace,completo del sangue compreso emogas,tracciato cardiaco,prova da sforzo,glicemia,ecc ecc) i medici mi hanno detto che devo bere di piu e stare rilassato a riposo e basta perchè dicono che è causata da stress... Voi che ne dite??? Grazie a presto,sono disperato...
È' verosimile che la sua ipotensione sia legata alla perdita di liquidi legata alle sue patologie .
Penso che chi le abbia detto di idratarsi di piu abbia perfettamnte ragiome ( circa due litri di acqua al di)
Cordialita
Cecchini
Penso che chi le abbia detto di idratarsi di piu abbia perfettamnte ragiome ( circa due litri di acqua al di)
Cordialita
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Utente
Grazie per la risposta dott. Cecchini,comunque il crohn ce lho addormentata da circa 5 anni quindi nn penso questi sintomi siamo conseguenza del crohn trascurato,io ho iniziato a riscontrare la secchezza cutanea e cali pressori subito dopo l'intervento di fistulectomia eseguito a novembre scorso,non credo sia una semplice coincidenza,lei che ne dice? Come potrei risolvere questi inconvenienti?
Mi pare di averle gia' risposto. S elei beve circa due litri di acqua al di non dovrebbe avere segni di disdratazione, facendo i conti delle perdite naturali.
Arrivederci
Arrivederci

Utente
Ok grz mille,io li bevo gia piu di 2 lt di acqua al di,ma ora ne berrò un po di piu magari con qualche integratore salino,dottore lei me lo consiglia un'integratore di acido folico e vitamina b12 per rimettermi un po in sesto? Grazie mille
Sono sostanze che fanno bene al farmacista. basta una dieta normale. Arrivederci
cecchini
cecchini

Utente
Ok grazie mille per la disponibilità dott. Cecchini,a presto buone cose.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.1k visite dal 29/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.