Dolori o fastidi parte sx petto
Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni che un anno fa ha avuto una miocardite (quindi ancora sotto cure con cardicor 1.25, 1 la mattina e 1 la sera, e naprilene 5mg, 1/2 la mattina e 1 la sera) , ora ho un problema che prima di andare inutilmente al pronto soccorso vorrei avere un vostro parere, una settimana fa ho avuto 2 o 3 giornate di stanchezza totale seguita a problemi di stomaco e intestino. Ieri ho avuto come una fitta forte al cuore che mi ha preso anche il braccio (durata pochi secondi)seguita da stanchezza, da stamani ho un fastidio/ dolore, come un solletico interno, che mi prende il braccio sinistro, soprattutto sotto l'ascella, e un po di dolori muscolari ma non forti tra schiena e parte del petto,la mia pressione in questi giorni è stata 110-100 la massima e 70-60 la minima. Premetto che ho anche una piccola infiammazione all'intestino proprio sotto le costole alla parte sx e a volte riesco a distinguere quando dipende da lui, ma stasera non lo so sono dubbioso. Premetto anche sono ansioso e prendo 5 gocce di alprazolam alla sera, quindi appena sento qualcosa che non torna mi agito. Comunque questi sintomi posso centrare con la miocardite e quindi devo andare a farmi vedere o sono extra e stare tranquillo?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
[#1]
Pur avendo sviluppato una miocardite, non deve pensare che ogni sintomo che lei avverte possa dipendere dal cuore. Mi sento di tranquillizzarla. Ovviamente continui il programma dei controlli per il problema cardiaco per il quale è in terapia.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 18/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.