Extrasistole e tachicardia
Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e da dicembre scorso ho iniziato ad avere tachicardie di cui prima non ho mai sofferto o non me me rendevo conto perlomeno. Sono finita due volte in ps la prima volta mi è stato fatto un elettrocardiogramma il medico mi disse che avevo la frequenza un po' alta ma non dovevo preoccuparmi così il mio medico di base mi ha prescritto xanax da 0.25 mg due volte al giorno. Gli episodi sono continuati ho ripetuto l elettrocardiogramma che rileva tachicardia sinusale il mio medico non mi ha neanche spiegato il risultato ma mi ha fatto gentilmente consegnare l'esito dalla segretaria( l'esame e stato eseguito nel suo studio). Ho cambiato medico che mi ha fatto continuare xanax per poi diminuirlo fino a sospenderlo e iniziare un percorso terapeutico. Purtroppo le tachicardie ora sono accompagnate da extrasistole e vertigini non riesco più a fare sport ne a studiare sono sempre debilitata.. Il mio medico ha deciso di farmi fare esami per la tiroide e successivamente mandarmi da un cardiologo. Secondo voi dovrei fare altri tipi di accertamenti? Vi ringrazio in anticipo aggiungo che fumo molto(15 sigarette al giorno) e ho perso 24 chili molto velocemente ( 4 mesi e mezzo)
[#1]
Certamente se una ragazza cosi giovane è una forte fumatrice, è difficile credere che lei sia davvero preoccupata per la sua salute
Smetta oggi stesso, dia retta, ridurra il rischio di cancro, infarto ed ictus, altro che extrasistoli...
Arrivederci
Cecchini
Smetta oggi stesso, dia retta, ridurra il rischio di cancro, infarto ed ictus, altro che extrasistoli...
Arrivederci
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 17/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.