Extrasistoli ernia itale
salve in passato ho avuto delle extrasistole di rado ma da 2 mesi a questa parte ne soffro praticamente tutto il giorno,sono andato in pronto soccorso e mi non hanno riscontrato problemi al cuore però mi stanno facendo fare tutti gli esami holter ecg sotto sforzo ecc. e una gastroscopia perchè c'è una forte probabilità che io abbia l'ernia itale...visto che ho praticamente tutti i sintomi. io sto evitando caffè bevande gasate alcol da più di un mese e sto facendo una cura di omeprazolo però le extrasistole non passano e faccio fatica a digerire qualsiasi cosa non so più cosa fare. c'è un modo per far passare queste extrasistolE?
[#1]
La presenza di un'ernia iatale può essere un fattore facilitante le extrasistoli, ma non matematicamente la loro causa...Sarebbe poi opportuno sapere se stiamo parlando di extrasistoli sopraventricolari o ventricolari. Se nella valutazione cardiologica è stato anche effettuato un ECOcardiogramma ed è risultato negativo molto probabilmente sono extrasistoli benigne e il loro trattamento deve essere giustificato. Per il momento le consiglio di tranquillizzarsi e tra le cose da fare oltre quelle che stà già facendo è utile evitare bevande gasate.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 20/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.