Cuore irregolare

Salve dottori, questa mattina stando sveglio al letto ho avvertito dei battiti irregolari, il cuore batteva regolarmente ma in alcuni tratti 2-3 battiti erano più veloci, non credo siano extrasistoli perchè non erano più forti rispetto agli altri, essendo un ragazzo molto ansioso subito ho pensato al peggio ma dopo 5-10 min mi sono tranquillizzato poichè 4 mesi fa cominciando a soffrire di attacchi di panico mi sono recato da un cardiologo che mi ha sottoposto a vari esami compreso test sottosforzo ed è risultato tutto nella norma.
Prendo 3-4 volte a settimana un caffè e fumo qualche sigaretta, grazie in anticipo.
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 146
Con i limiti di un consulto a distanza, ciò che Le è capitato dovrebbe essere dovuto ad isolate extrasistoli o ad una accentuazione della fisiologica aritmia sinusale respiratoria, tipica dei giovani della Sua età.
In entrambi i casi, e soprattutto data la negatività degli esami cardiologici già eseguiti, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia