Liquido al cuore
Salve, vorrei avere un consulto, sono molto preoccupata per mia madre... Spiego brevemente... 1 mese fa mia mamma avvertiva dolori forti al collo, il dott gli diede delle bustine di oki, il dolore passo' per ripresentarsi una settimana e mezza fa, gli prescrive dei raggi e gli trovano il cuore ingrossato, dopo i raggi gli dicono di fare ECG, visita cardiaca e elettrocardio, stamattina dopo aver fatto queste ulteriori visite gli comunicano che ha liquido al cuore, quindi vogliono ricoverarla stasera per fare i dovuti accertamenti, da premettere che mia madre ha 66 anni, da 5 anni e diabetica, non fa l'insulina , prende le pastigliette, anche troppe, e in questi giorni si stava curando la bronchite, con siringhe, che da un paio d'anni puntualmente gli viene, devo preuccuparmi? Ci sta una cura... Voglio che siate molto franchi... Se devo preuccuparmi al peggio.... Grazie e cordiali saluti..
[#1]
Gentile utente, non deve preparsi "al peggio", a mio giudizio....deve far curare sia madre, che ha bisogno di una diagnosi più precisa per capire il motivo per il quale presenta il versamento pericardico (credo di aver compreso che di questo si tratta). La terapia sarà un atto conseguenziale.Tutto può essere fatto solo in regime di ricovero in un ambiente cardiologico.
cordialità
cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 28/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.