Ecg sotto sforzo
ho fatto di recente un ecg sotto sforzo perche avvertivo fastidio dolore come peso al torace e anche stanchezza.la cosa mi succedeva quando ero a riposo. un ecg sotto sforzo che e durato solo 6 minuti perche interrotto per stanchezza e risposta ipertensiva. la risposta cmq e stata : risposta negativa al esame,interrotto per stanchezza.risposta ipertensiva al esercizio. non ho avuto nessun dolore durante il test. la pressione e andata al suo max di 180/90 . bastano 6 minuti o devo rifare il test? cordiali saluti
[#1]
I sintomi che riporta non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco. Il test da sforzo che ha fatto non ha alcun valore diagnostico perchè non è stato in grado di eseguire uno sforzo sufficiente (forse mancanza di allenamento ?). Ripeterlo significherebbe nuovamente fallire la diagnosi. Direi che forse per il momento non è il caso di continuare l'approfondimento diagnostico. Utile un ECG da ffare durante il dolore.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#3]
Dico che le conviene dar ascolto ai colleghi che hanno cercato di tranquillizzarla. L'angina instabile è una patologia molto seria che interessa una fetta della popolazione affetta da cardiopatia ischemica molto compromessa e quindi non vedo come possa essere lei affetto da un problema del genere.
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 15/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.