Ipertensione durante il ciclo
sono una ragazza di 21 anni e sono ansiosa, stressata, agitata .... la mia pressione solitamente e normal 121-70 110-75 e giù di lì alcune volte ancora più bassa... però durante il ciclo mi si alza arrivando a 144-86 137-94 così... come posso fare xkè ciò non accada? e normale? grazie per la risposta!
[#1]
Probabilmente lo stress che il ciclo può comportare, sopratutto in soggetti predisposti, può essere causa di incrementi della PA. Per non farlo succedere purtroppo non posso esserle di aiuto. Chieda a riguardo informazioni al suo ginecologo di fiducia.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
il mio medico di base dice che dato che sono giovane non succede nulla perchè le mie arterie sono elastiche mentre quello del mio ragazzo dice che non è da sottovalutare... io sono sola agitata per questi pareri così diversi e così ho chiesto una visita da un cardiologo... i miei nonni hanno problemi di ipertensione... che ansia!!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.8k visite dal 14/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.