Un forte dolore toracico, nella parte sinistra,
Buongiorno, ho 35 anni da ieri avverto un forte dolore toracico, nella parte sinistra, e anche dolore al braccio sinistro. Ieri sera non riuscivo neanche a riposare sentivo come uno senso di oppressione al torace, come un peso, il dolore non cessava e così ho preso una compressa di TACHIDOL. Dopo un pò il dolore si è attenuato ma questa mattina quando mi sono alzata il dolore è ricomparso, in forma lieve rispetto alla giornata di ieri, e ho anche una sensazione di spossatezza come se non avessi forze. Sento anche un tremore interno al corpo e dolore sotto lo sterno, e ho anche delle leggere vertigini. Lo scorso anno mi è stato diagnostico un reflusso gastroesofageo, potrebbe trattarsi della stessa cosa o devo preoccuparmi?
Grazie
Grazie
[#1]
E' possibile... ma per tranquillità le consiglierei di fare al più presto un ECG e una visita cardiologica, magari al più vicino PS. E' meglio peccare in eccesso in questi casi, che non per difetto. Credo comunque che non dovrebbe essere nulla di cardiaco.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 11/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.