La cyclette circa 30 minuti ho avuto dei dolori al petto che sono terminati dopo circa 15minuti
Salve sono una ragazza di 25 anni ieri dopo aver finito di fare la cyclette circa 30 minuti ho avuto dei dolori al petto che sono terminati dopo circa 15minuti e per questo motivo non sono più andata dal medico. Premetto che non faccio una normale attività sportiva, inoltre spesso ho delle fitte al petto, più volte sono andata dal medico di base che mi misurava la pressione ed era normale, per cui pensavo che fossero dovuti o al freddo o a problemi di ansia di cui soffro da un pò. Circa un'anno fà ho fatto un elettro cardiogramma ed è uscito bene. Ho letto però che se uno avverte dolori al petto dopo un'attività fisica può significare che ci sono dei problemi, e questa cosa mi preoccupa, per cui volevo sapere da voi specialisti se è vera? Grazie.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
[#1]
In linea teorica il dolore anginoso compare durante sforzo, quindi se lei avesse familiarità per infarti od ictus, assumesse la pillola o peggio fosse fumatrice, concerne che lei eseguisse un test da sforzo.
Cordialmente
Cecchini
Cordialmente
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 10/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.