Sostituzione valvola aortica
Buongiorno sono Mary (52 anni) operata in agosto per sostituzione della valvola aortica perché bicuspide e stenotica. Ora a distanza di 5 mesi sto bene e i miei farmaci sono il congescor 2.50 e la cardiospirina fino a marzo 2013. Vado in palestra regolarmente e faccio esattamente la vota di prima! Posso vero? Ho scelto la biologica....La mia domanda e' : ma io sono una cardiopatica? Grazie per quanto mi potrà rispondere e saluto cordialmente.
[#1]
Strana domanda....se per cardiopatica intende se ha o meno problemi cardiaci la risposta è ovvia: si, altrimenti non avrebbe subito un intervento al cuore. Comunque il trattamento che ha avuto è quello giusto e se stà bene non ha motivo di preoccuparsi. faccia chiaramente i controlli cardiologici stabiliti.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#3]
Ma la terapia medica che lei stà facendo non elimina i problemi che ha. La terapia chirurgica ha sostanzialmente modificato in termini migliorativi il suo problema, ma questo non significa che lei non abbia più bisogno di controlli. Non abbia timore del termine cardiopatico, perchè in questa categoria possono essere inseriti pazienti con gravi patologie e pazienti come lei che stanno sostanzialmente bene e questo non significa metterli alla pari sul piano medico.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 07/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.