Dolore torace e braccio sinistro
salve.ho 20 anni.dato che da un po’ di tempo avverto dei dolori al petto, sabato scorso,sotto consiglio del mio medico di base,sono andata in pronto soccorso e mi hanno fatto un ecg e anche diversi prelievi tra cui gli enzimi. dalle analisi risulta tutto nella norma e anche l’ecg tranne che una tachicardia. oggi ho avvertito un forte dolore al petto e al braccio sinistro,il mio cuore batteva velocemente e allo stesso tempo mi sentivo mancare il fiato. può essere sintomo di infarto o di qualcosa collegato al cuore?o è da escludere qualsiasi patologia legata al cuore dato che è passato così poco tempo dal controllo?
[#1]
La Sua età, l'assenza di riferiti fattori di rischio cardiovascolare e soprattutto la negatività degli esami cui è stata sottoposta di recente in occasione di un evento simile, escludono con ragionevole certezza che i sintomi da Lei lamentati possano essere ricondotti ad una cardiopatia. E' invece molto più probabile una componente ansiosa. Ne parli nuovamente col medico di fiducia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 28/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.