Defibrillatore e (probabile) infezione

Anzitutto mi scuso se non sarpò ben spiegarmi. Detto questo...;

Ad Aprile faranno 2 anni che mia madre si è sottoposta al cambio dei cateterini all'ospedale di Mercogliano (Avellino). Si è operata per un problema sortale ai suddetti cateterini che non funzionavano più tanto bene. Mentre due sono stati sostituiti, uno si era calcificiato, e non è stato rimosso (non so il perché).
Mia madre 3 anni fa (dopo 1 anno dall'operazione) prese l'infezione della sala operatoria dopo il cambio di defibrillatore; E quindi dovettero ri-operarla.

Da alcuni giorni sulla cicatrice gli è comparsa una piccola macchia rossa. Non presenta pus (come le successe nel caso nell'infezione della sala operatoria) e non presenta stato di febbre. Di cosa potrebbe trattarsi? E' "normale" che una cicatrice presenti rossori anche dopo anni dall'operazione?

Mia madre è in cura all'ospedale Monaldi di Napoli. Dovremmo contattare il medico che l'assiste? Tenete conto che l'ultima visita è stata a novembre; e il dottore non ha trovato anomalie o malfunzionamenti.

Cordiali saluti
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
non pensa sarebbe meglio farla vedere questa macchia...?

Dott. Ugo Miraglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentil Dottor Miraglia,

Forse sarebbe stato più adeguato definire questa "macchia" più un rossore circoscritto alla parte iniziale della ferita -che ormai è totalmente "rimarginata"-. Questa sera il rossore è diminuito, quasi sino a scomparire.

Tenterò di contattare il suo medico del Monaldi. Alcune volte è meglio essere prudenti, data anche l'esperienza passata.

Saluti


Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia