Dolori sotto lo sterno e strano rumore nel battito cardiaco

Il dolore sotto lo sterno e all'attaccatura sinistra delle costole è cominciato qualche giorno fa e si fa molto intenso quando allargo la gabbia toracica per respirare. Sento una fitta come se le costole mi entrassero nei polmoni e nel cuore, non è una sensazione di bruciore.
Ho una sensazione di fastidio nella stessa zona se respiro normalmente e in certe posizioni o facendo pressione su certe costole il battito cardiaco emette un rumore insolito come uno schiocco di dita che si sente anche a 5 metri di distanza.
Ad esempio se mi metto distesa sul fianco sinistro questo rumore dei battiti(simile a quando scoppia una bolla per far capire) è costante e mi da molto fastidio se non dolore.
Aggiungo che ho la febbre e che non riesco a capire se la natura del dolore è ossea, polmonare, dovuto ad un'infreddatura, o cardiaca.
Attendo consigli, grazie.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
avendo la febbre è verosimile che lei abbia anche una leggera tachicardia che si aggiunge a un quadro simil influenzale. Stia serena, la situazione non è preoccupante e solo se tali sintomi dovessero perdurare sarebbe ovviamente opportuno consultare il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma io non sto parlando di tachicardia, il mio battito ha il ritmo normalissimo. Parlo di forti fitte e di difficoltà nella respirazione.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia