Extrasistole
Buonasera Dottor Cecchini. 73enne Bradicardico per discendenza e 35 anni di corse podistiche molto amatoriali: 45 bpm. Ipoteso 125-75. Un recente ECOCARDIOGRAMMA di routine --essendo Diabetico insulinodipendente da 35 anni-- mostra una CINESI SEGMENTARIA normale ma EXTRASISTOLIE per cui mi è stato richiesto fare un ELETTROCARDIOGRAMMA DINAMICO. Dapprima un po' indeciso ho deciso di farlo. Contando sulla Vostra cortese e molto apprezzata disponibilità posso inviarLe i risultati che presumo dovrebbero essere: BESV, BEV, BATTITI ECTOP. Sono i principali valori che leggo negli ultimo due fatti nel 2006 e 2001. Il tutto presumendo che non è possibile inviare copia completa dei risultati (conosco solo da poco il Vs sito. La ringrazio in anticipo per tutto quello che potrà fare. Costantino
[#1]
Sarebbe opportuno che lei riportasse i valori delle extrasistoli ventricolari e sopraventricolari, oppure le conclusioni in fondo al referto.
Arrivederci
Cecchini
Arrivederci
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 11/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.