Extrasistole

Buonasera Dottor Cecchini. 73enne Bradicardico per discendenza e 35 anni di corse podistiche molto amatoriali: 45 bpm. Ipoteso 125-75. Un recente ECOCARDIOGRAMMA di routine --essendo Diabetico insulinodipendente da 35 anni-- mostra una CINESI SEGMENTARIA normale ma EXTRASISTOLIE per cui mi è stato richiesto fare un ELETTROCARDIOGRAMMA DINAMICO. Dapprima un po' indeciso ho deciso di farlo. Contando sulla Vostra cortese e molto apprezzata disponibilità posso inviarLe i risultati che presumo dovrebbero essere: BESV, BEV, BATTITI ECTOP. Sono i principali valori che leggo negli ultimo due fatti nel 2006 e 2001. Il tutto presumendo che non è possibile inviare copia completa dei risultati (conosco solo da poco il Vs sito. La ringrazio in anticipo per tutto quello che potrà fare. Costantino
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.6k 3.7k
Sarebbe opportuno che lei riportasse i valori delle extrasistoli ventricolari e sopraventricolari, oppure le conclusioni in fondo al referto.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia