Pressione alta e trigliceridi alti
Buongiorno, volevo porLeuna domanda, circa due mesi fa sono stato dal cardiologo in quanto affetto da pressione alta 170/100 con frequnza caridaca alta 90/95 dopo un accurata visita che ha esculo malfunzionamenti e tutto nellanorma, mi ha messo holterpresorio, dal quale è scaturito che ho la pressione alta nelle ore diurne magari anche per via emotiva. Mi ha prescritto tenoretic50mg+12,5 mg dal momento dell assunzione tale farmaco mi genera eccesso di aria nello stomaco con conseguente emisione di aria(nn tanto gradevole) inoltre ho fatto le analisi del sangue e ho le transaminansi a 255. Ho chiamato il cardiolo e secondo lui nn sono le medicine che mi hanno fatto questo effetto...mi ha prescitto eskin 100 per un mese per i triglicediti..ionn vorrei però prendere altri farmaci.. che devo fare? posso ricontrollare i trigliceridi?? le ultime analisi le ho fatte il 23/11/2012 devo aspettare un mese?? e nel frattempo?? mangio con più attenzione?? grazie per la sua cordiale attenzione. Ho 30 anni.
[#1]
Le transaminasi non sono i trigliceridi...cos'è che lei ha alto, le une o gli altri ? Se si tratti di transaminasi è il fegato a non funzionare bene e può giustificare i suoi disturbi...differentemente i trigliceridi vanno corretti, ma non sono la causa dell'areofagia...I farmaci assunti per la pressione non sono responsabili ..
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, si mi scusi dovevo scrivere trigliceridi, quindi lei come il mio medico escude che i problemi di aria e dei trigliceridi elevati sono da attribuire alla pillola che prendo? io adesso non vorrei prendermi le eskim 1000 ma alimentarmi in modo piu regolare e tra 15 gg ripetere i valori del sangue. Che ne pensa?
[#3]
Può essere un'idea ma in 15 giorni non si aspetti grandi modifiche...e tralaltro 255 è un valore decisamente elevato..L'Eskim è un prodotto tutto sommato naturale (sono acidi grassi polinsaturi), ma anche un incremento alimentare di pesce (soprattutto quello azzurro) e una riduzione dei grassi animali può esserle di aiuto.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 11.8k visite dal 27/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.