La mancanza d'aria il cardiologo si è limitato
Gentili dottori dopo tanto tempo mi sono fatta coraggio e ho fatto la visita cardiologica. Ho fatto questa visita perché da anni soffro di tachicardia, ma soprattutto perché sono 15 giorni che mi sembra di soffocare e oggi questo sintomo è peggiorato e non è ansia perché non ho nessun motivo di essere in ansia. comunque il cardiologo mi ha detto che posso avere un tpsv e che mi consiglia di fare un holter e poi eventualmente l'ablazione, ma secondo voi è giusto farla? io ho letto che è pericolosa e poi viene fatta con raggi x!. per quanto riguarda la mancanza d'aria il cardiologo si è limitato a scrivere che soffro di dispnea a riposo ma non mi ha detto altro, il fatto è che io la visita l'ho fatta proprio perché non ce la facevo più di questa sensazione di soffocamento e ora che non ho risolto nulla mi sto cominciando a preoccupare e se non va più via come faccio?? il mio medico di famiglia mi ha addirittura consigliato di ricoverarmi in ospedale. sono un po' confusa che mi consigliate e cosa ne pensate? vi ringrazio. cordiali saluti.
[#1]
Guardi prima di parlare di ablazione occorre verificare se lei abbia o meno episodi di tachicardia sopraventricolare per esempio con un holter
Sarebbe come parlare di un'intervento chirurgico al femore prima ancora di sapere se questo sia fratturato.
Arrivederci
cecchini
Sarebbe come parlare di un'intervento chirurgico al femore prima ancora di sapere se questo sia fratturato.
Arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.5k visite dal 16/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.