Sintomi infarto
Buonasera, da qualche giorno avverto come dei piccoli saltelli al cuore e come se avessi un nodo alla gola. Da ieri tutto ciò si é intensificato, ovvero tre saltelli al giorno e un nodo abbastanza costante. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere riconducibile ad una malattia cardiaca? La pressione é corretta e a luglio ho eseguito al pronto soccorso un elettrocardiogramma risultato nei limiti in seguito a sudorazioni notturne. Ogni tanto ho come l'impressione che mi manchi il fiato. Grazie e se ha bisogno di altre indicazioni sono qui.
Qurlli che lei descrive potrebbero essere disturbi legati alla presenza di extrasistoli. Ne parli con il suo medico per valutare la opportunita' di un Holter cardiaco e di un ecocolordoppler cardiaco
cordialita'
cecchini
cordialita'
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Utente
Grazie della risposta, ma secondo lei é sufficiente parlarne col curante o é meglio andare dritti a un cardiologo specialista?
Il medico curante e' colui il quale conosce meglio il paziente.
Arrivederci
cecchini
Arrivederci
cecchini
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 23/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.