Tachicardia dopo intervento valvola aortica
Buongiorno Dottore ho 52 anni e 3 mesi fa ho subito l'intervento di sostituzione della valvola aortica perche bicuspide con stenosi severa. Ho optato per la biologica onde evitare i medicinali a vita! Dopo la sospensione il mese scorso del cordarone e questo mese del coumadin sto procedendo con congestor 1.25 il mattino e cardiospirin a mezzogiorno. Fra 6 mesi ho il controllo con il cardiochirurgo che mi ha operato e consegnero', oltre agli esami di routine. anche l'ecocardiogramma. Da alcuni giorni però mi capita di avere tachicardia anche a riposo. Il cuore ha delle palpitazioni e dopo alcuni minuti ritorna normale! Volevo chiederLe se la cosa rientra nella normalità oppure no.....Il mese scorso ho proceduto con l'holter e tutto andava bene! Premetto che 3 volte la settimana vado in palestra e seguo corsi di aerobica e strecting. Come mi devo comportare dottore? Grazie per la Sua risposta e tantissimi saluti.
[#1]
Il comportamento della frequenza e' piuttosto tipico. Il dosaggio di beta-bloccante che sta assumendo e' davvero irrisorio sia come dose che come assunzione: il Congescor infatti ha un'emivirta di circa 12 ore e pertanto andrebbe assunta in due dosi giornaliere e a dosaggio copnsono al peso del paziente.
Ne parli con il suo cardiochirurgo
Arrivederci
cecchini
Ne parli con il suo cardiochirurgo
Arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Grazie per la risposta. E' il caso che mi indirizzi ad un cardiologo o devo proseguire con il cardiochirurgo che mi ha operata? Devo ancora capire bene le differenze....Comunque ho letto che non mi devo spaventare e che il tutto rientra nella norma dell intervento a cui sono stata sottoposta! L'importante è che il mio cuore non debba faticare a sopportare le palpitazioni....Sbaglio dottore?
[#7]
Utente
Oggi mi sono soppoposta all holter perché il mio medico di famiglia mi ha detto che sono extra sistole! Infatti il mattino va bene ma nel pomeriggio sono un tormento e per calmare il tutto prendo una valeriana....Poi ricominciano la sera e proseguono fino a che non mi addormento! Sono un po' spaventata e giovedì andrò a ritirare il risultato Dell hotel. la mia domanda e': come mai queste extra sistole compaiono solo quando sono a riposo e non mentre cammino o faccio palestra.....Grazie per i Suoi preziosi chiarimenti Dottore e tanti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 16.8k visite dal 18/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.