Tutti mi dicono che è ansia ma sinceramente ho paura che fosse il mio cuore a nn funzionare molto
buongiorno,vorrei porre delle domande,ho 21 anni e da tempo mi sento come se il cuore mi si fermasse per circa 2 secondi e poi riprendesse il suo battito molto velocemente.ho fatto un holter dinamico ma nn è risultato nulla e ho eseguito vari elettrocardiogramma anche quelli tutti negativi...vorrei chiedere se dall'holter è possibile capire se ci sono problemi di cuore,e nn parlo solo di aritmie,perchè sinceramente questa sensazione mi preoccupa un pò...tutti mi dicono che è ansia ma sinceramente ho paura che fosse il mio cuore a nn funzionare molto bene..ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi cordiali saluti
[#1]
E' probabile che le sue sensazioni siano dovute a banali extrasistoli. Se i sintomi non si sono verificati durante la registrazione Holter la negatività dell'esame può essere semplicemente dovuto a questo. Comunque sarebbe utile approfondire il problema solo se i sintomi sono frequenti, differentemente non ne vale la pena.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 04/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.