Frequenza cardiaca sotto sforzo

Buona sera dottori, sono un ragazzo di 23 anni che ha fatto uso per molti anni di epinefrina a causa di una doppia deviazione del setto nasale. Si tratta di almeno 4 spruzzate al giorno per 6 anni. Siccome ho sofferto di tachicardia e extrasistole , preso dalla paura di avere un infarto , in attesa Dell intervento al naso ho completamente interrotto l utilizzo di vasocostrittori da due mesi.
Vengo da un periodo di sedentarietà totale ( tranne qualche flessione e addominali 3 volte a sett). Ora sono circa due mesi che ho deciso di fare attività aerobica : faccio 20 minuti di tapirulan piu flessioni e addominali 3 volte a settimana. Alla corsa sul tapirulan alterno il vogatore. Fatto sta che i miei battiti ( ho il cardiofrequezimetro ) nonostante siano due mesetti che faccio così arrivano a picchi di 234bpm. Ho fatto il calcolo 220 meno l età e non dovrei superare i 197. È pericoloso arrivare a questi livelli? O è solo il fatto che non sono allenato? Premetto che ho eseguito mesi fa una visita completa ( ho un cuore perfetto ). Allenandomi caleranno? È possibile che gli spray abbiamo modificato permanentemente la mia frequenza?

grazie mille per la vostra attenzione e disponibilità , vi ringrazio e attendo notizie!
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Probabilmente sta "spingendo" troppo durante l'allenamento. Facendo il calcolo di cui parlava durante lo aforzo dovrebbe cercare di non superare il 70/80 % della frequenza massima teorica. Vedra' che con il tempo il suo battito si regolarizzera'

Dott. Ugo Miraglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore cercherò di lavorare piu gradualmente! Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia