Scosse elettriche prima di addormentarsi
Buongiorno, premetto di dire che ho 16 anni, è da circa 1 settimana che prima di addormetarmi sento come delle scosse circa un a decina se non meno, controllandomi il polso alcune di queste si sono rivelate extrasistoli.. inoltre soffro di insogna e queste non mi aiutano di certo a dormire.. ho sofferto di attacchi di panico e mi è stata diagnosticata una mixomatosi della valvola mitrale...posso sapere le possibili origini di queste scosse? se è solo un periodo o potrebbero essere sintomo di qualche genere di patologia? Grazie dell'attenzione.
[#2]
Ex utente
Certamente, ma mi dica se ha qualche teoria e se non devo preoccuparmi..comunque mi era stato detto di fare il test dell'holter precedentemente, perchè avevo riscotrato qualche extrasistole durante la giornata e facendo l' emocromo era venuto fuori che avevo una carenza di potassio e leggermente la glicemia alta (molto leggera che ho portato ai normali livelli successivamente), che in effetti poteva dare vari disturbi cardiaci(l'ipopotassemia)...comunque risolta la carenza non ho avuto più problemi del genere. Quindi può seriamente rispondere alla mio quesito? Grazie dell'attenzione.
[#6]
Ex utente
La ringrazio dottore, comunque immagino proprio abbia avuto molti casi di questo genere, in genere se il problema è di natura psicologica come peso lo sia l'insonnia nel mio caso, col tempo queste scosse spariranno da sole o c'è bisogno di una terapia particolare? Grazie dell'attenzione.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 9.3k visite dal 16/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.