Sigarette e problemi cardiaci correlati
salve a tutti , ho 21 anni e fumo dalle 5-6 sigarette al giorno .. sto cercando di smettere e oggi ne ho fumato una a metà .. ora a volte percepisco dei dolori al braccio sinistro e al petto .. ho fatto delle visite cardiologiche e hanno escluso qualsiasi problema .. hanno detto che i miei sono dolori intercostali .. visto che ho una contrattura alla scapola sinistra .. però quando mi vengono non sempre riesco a razionalizzare e mi spavento .. e penso di avere un infarto in corso .. voi che ne pensate ? grazie in anticipo ....
[#1]
Io penso che se lei avesse davvero paura dell'infarto e del cancro non andrebbe neppure dal tabaccaio.
Dia retta smetta oggi stesso di fumare.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
Dia retta smetta oggi stesso di fumare.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Ex utente
ho smesso di fumare da qualche mese ormai .. ma avverto ancora questi dolori .. oggi per esempio ho come un senso di bruciore a metà del braccio sinistro .. ho fatto le analisi del sangue circa un mese ( per prendere la pillola ) e risultava tutto apposto .. misurò la pressione costantemente .. per mettermi in testa che forse davvero non ho niente e il mio cuore è sano .. soffrò di attacchi di panico .. oggi cerco di stare calma ma so che tra poco scoppierò .. lei che ne pensa ? mi devo preoccupare ??
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 06/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.