Sono stata abbastanza bene a parte qualche episodio di ipertensione

ho avuto un infarto 2 anni fa, sono ancora in terapia con plavix, triatec, selochen inegy eskim e cardioaspirina. Sono stata abbastanza bene a parte qualche episodio di ipertensione. Da circa un mese accuso stanchezza improvvisa che mi costringe a stare a letto, affanno e pressione alta che supera i 200/110.
il medico di base mi ha prescritto un ecodoppler cardiaco e la risposta è la seguente: atrio sinistro nei limiti, aorta normale, ipocinesia del setto medio distale ant. e post F.E 45 per cento. Inversione del rapportoE/A pericardio normale.
Cardiopatia ischemica con deficit diastolico di III grado e ridotta frazione d'eiezione.
dagli esami clinici risulta che ho il colesterolo a 287 e i trigliceridi a 196.
Mi puo spiegare per piacere l'esito della mia eco poiche per motivi di lavoro non ho ancora prenotato la visita specialistica?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
L'ecografia mostra gli esiti dell'infarto che lei ha presentato due anni fa.
I valori pressori non sono assolutamente controllati (prbabilmente i farmaci - per quanto ottimi sono sottodosati) ed anche il controllo del colesterolo e trigliceridi non e' assolutamente ottimale.
Penso che la terapia vada rivista. Ne parli con i suoi cardiologi
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ipertensione

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia