Rischio infarto
Salve, vorrei esporre una stranezza che ho notato capitarmi da qualche giorno. Premetto che sono una ragazza di 20 anni. Una sera mi è venuto un dolore al braccio sinistro, misto a formicolio, che sembrava risalire, poi, alla spalla in contemporanea ad una sensazione di oppressione al petto. A tratti avevo anche dolori alla testa, sempre lato sinistro! Sono un pò spaventata, anche perchè mi è capitato un'altra volta a distanza di due giorni. Cosa potrebbe essere?? Vi ringrazio in anicipo.
[#1]
Alla sua età è estremamente improbabile che i disturbi lamentati possano avere una correlazione con problemi cardiaci e anche le caratteristiche descritte sono decisamente atipiche. Mi sento quindi di tranquillizzarla e semplicemente di attendere l'evoluzione del tutto. Se i disturbi non si ripresentano non conviene fare approfondimenti diagnostici.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 07/06/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.