Tachicardia parossistica

salve, sono una ragazza di 23 anni, soffro spesso di episodi di extrasistolia anche se mai riscontrati tramite holter, e a volte di episodi di tachicardia durante periodi di elevato stress. premetto che sono una persona molto ansiosa.
ho ritirato da qualche giorno i risultati dell'ultimo holter effettuato e la risposta è la seguente: l'ECG dinamico ha documentato costante reperto di ritmo sinusale con normale conduzione A-V ed I-V e rallentamento della conduzione A-V durante le ore notturne fino a 0.24 sec. registrati anche episodi di BAV di II grado tipo Mobitz 2 (periodismo L.W). non rilievo di ectopie ventricolari e sopraventricolari, non modificazioni ST, non alterazioni di rilievo in rapporto ai sintomi riportati in diario.

vorrei sapere cos è questo BAV e se da tenere sottocontrollo.

grazie,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
rallentamenti della frequenza cardiaca e episodi di BAV notturni, sebbene tecnicamente anomali, rientrano comunque nella normalità delle alterazioni previste come benigne in base alla sua età.
Stia perciò serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto