Disturbi digestivi e problemi cardiaci
Salve gentilissimi dottori,vorrei porvi una domanda.Ho letto su di un giornale medico che anche mesi prima di un infarto si possono avere dei campanelli di allarme cioe dei sintomi anche se di leggere entità,come ad esempio una cattiva digestione ecc.Ma con un elettrocardiogramma si può capire se c'e' qualcosa che non va già avendo in anticipo uno di questi sintomi riconducibili ad un infarto, faccio un esempio se io oggi mi faccio l'elettrocardiogramma e risulta normale ma ho disturbi digestivi o dolori al torace e l'esito dell esame e negativo allora i sintomi sono riconducibili ad altro?
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#1]
L'ecg accompagnato sempre da una visita cardiologica e' l'esame di primissimo livello per studiare il cuore. io consiglio sempre di associare all'ecg anche l'ecocardiogramma colordoppler per un quadro piu' completo del proprio apparato cardiocircolatorio. cari saluti, Ugo
Dott. Ugo Miraglia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.5k visite dal 24/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.