Dolori e fitte al petto lato sx e catarro
Buona sera,ho 34 anni, 20anni fa ho fumato la mia prima sigaretta, solo in questo ultimo periodo le ho diminuite, premetto di essere un uomo abbastanza sportivo, gioco a calcio, basket, pallavolo, vado in palestra ed in piscina, ho un buon appetito, ma ultimamente, credo a causa del mio lavoro ho iniziato ad avvertire stress e stanchezza, da qui le mie prime paranoie o presunte tali, da tempo ormai avverto fitte e/o dolori al petto sulla parte sx, a volte ho come la sensazione che mi bruci qualcosa dentro, ultimamente ho come un nodo alla gola e sputo catarro, a volte quando sto in piedi avverto come un senso di vertigini, tutto questo mi sta causando forti disagi perché la paura e' tanta, possono essere secondo voi situazioni dovute a stress o ansia!?
[#1]
Il fumo è un killer per il sistema cardiovascolare e per quello respiratorio. I dolori che lei riferisce non hanno le caratteristiche tipiche dei disturbi dovuti al cuore, ma la prima cosa da fare è smettere assolutamente di fumare anche per limitare i danni sui bronchi.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
grazie mille dottore per la tempestiva risposta, e per il consiglio, cercherò dentro di me tanta buona volontà per levarmi questo insignificante vizio del fumo, comunque per stare più tranquillo ed alleviare la mia ansia faro' una visitina al cuore. Le auguro una buona giornata e buon lavoro. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.2k visite dal 18/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.