I valori della pressione normali
buongiorno, sono una donna di 44 anni, sovrappeso e impiegata (vita sedentaria). negli ultimi mesi ho spesso la sera e anche durante il giorno mal di testa. Ho sempre avuto i valori della pressione normali (li provo ogni tanto perche' mio padre è iperteso dall'eta' di 40 anni). ultimamente anche per i dolori di testa che non passavano con un aulin o un oki ho cominciato a tener monitorata la pressione. la massima è sempre massimo 130/135 ma la minima è sempre superiore ai 90 fino a 95/96. ho provato a mangiare meno salato ed a bere molto. come medicine sto prendendo eutitox 50 e xanax la sera per dormire. spesso la sera ho ronzio alle orecchie e dormo malissimo la notte, risvegli notturni ripetuti. a volte mi sveglio la mattina gia' col mal di testa. che consiglio mi date? grazie.
[#1]
Il fatto che lei riscontri elevati valori di diastolica nonostante la dieta iposodica , la sua familiarita' , il suo sovrappeso consigliano una terapia anti-ipertensiva. Sulla scelta del farmaco piu' indicato per lei, ovviamente decidera' il suo Medico di famiglia.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 10/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.