Affaticamento cardiopalmo
Salve, sono una donna di 55 anni e vorrei ricevere un consulto in merito a sintomi avvertiti da questa mattina: sento un senso di affaticamento, cardiopalmo e provo come un nodo alla gola e provo un po' di ansia. premetto che non fumo e sono abbastanza attiva, non ho diabete o ipertensione. le analisi sono più o meno nella norma a parte i livelli di hdl un po' bassi (38) e trigliceridi leggermente alti, ma nulla di preoccupante...vorrei sapere se questi sintomi possono essere associati a un problema cardiaco oppure ad un problema di ansia..la ringrazio in anticipo
[#1]
E' difficle stabilire la causa dei suoi problemi senza un inquadramento strumentale che può essere fatto con un ECOcardiogramma e eventualmente un Holter delle 24h, ma preliminare deve essere una visita cardiologica con ECG. Oltre i 50 anni tutti dovrebbemmo eseguire uno screening cardiologico per la prevenzione della cardiopatia ischemica. Le consiglio quindi di rivolgersi al suo cardiologo di fiducia.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 29/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.