Dolori altezza cuore e reni cpk, colesterolo e mioglobina alti

Buongiorno, le rappresento la mia situazione, sono alcuni anni che ho lievi fitte all'altezza del cuore e dei dolori al rene sinistro sul retro schiena. Intolleranza al lattosio. Da almeno 4 anni ho riscontrato valori alti del cpk a volte tripli rispetto ai valori massimi, colesterolo alto. Ieri mi son arrivati i risultati delle analisi del sangue eseguite alla Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo e oltre ai precedenti valori alti mi e stato riscontrata la Mioglobina alta 55,3 mcg/l su valori normali compresi tra 10.0 e 46.0, oltre alla creatin-chinasi/ck/siero alta 339 UI/l per valori normalmente compresi tra 2.00 e 195.00 invece Ck Mb per UM% 1.8 per valori < 4.0 e Ck MM 98,2 per valori ricompresi tra 96.0 e 100.0.
Da ecocardiogramma monodimensionale del 29.11.2007 lieve rigurgito tricuspidalico (Psv del rigurgito 1,9 m/s), esami nei limiti della norma.
Lieve ipertensione 90 140 max in cura con Losaprex 50 mg
Poichè sono anni che il cpk è in aumento, avendo riscontrato aumento mioglobina, potrebbe consigliarmi dove proseguire nelle ricerche, se effettuare degli esami e quali. La ringrazio tanto della sua disponibilità, dottorre.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Sia il CPK che la mioglobina aumentano fisiologicamente in caso di attivita' fisdica (lavori pesanti , sport, traumi, iniezioni intramuscolari, oppure farmaci come le statine per il colesterolo).
Se facesse un lavoro fisico pesante, provi a ripetere l'esame dopo qualche giorno di ferire.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Faccio un lavoro sedentario, ma purtroppo sono almeno 4 anni che il Cpk è in aumento ed adesso ho scoperto che anche la mioglobina è alta, vorrei escludere problemi di distrofia muscolare od altro.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
I valori di mioglobina e CPK totale sono solo modestamente elevati e non hanno alcun nesso con la distrofia muscolare .
Si tranquillizzi pertanto
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie dottore
Segnala un abuso allo Staff
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia