Battito cardiaco potente
Buona sera, ho 19 anni e da gennaio ho questi problemi a gennaio mi anno ricoverato, sono andato al prontosoccorso con tachicardia senso di svenimento faticavo a respirare e dolore toracico. dopo lelettrocardiogramma e la rx toracica mi dissero che non avevo nulla, mi anno dimesso dopo 12 ore e comunque ho sempre questi problemi ogni tanto mi viene la tachicardia ( mai forte come la sera che mi anno ricoverato ) a volte alzandomi semplicemente dalla sedia o facendo 2 passi di numero mi sento affaticato fatico a respirare e ho questo senso di battito pensante ma lento che effettivamente mettendo la mano sul petto sembra un subwoofer a palla e altri giorni invece è tutto normale e altri che da problemi di questo tipo con a volte qualche dolore, io sono uno che di solito se ne frega ( scusate il termine ) ma questa cosa mi causa un pò di disaggio, non vorrei dover fare esami perchè vivendo con i miei non vorrei dargli problemi soprattutto a mia madre che si è agitata parecchio anche la sera che mi anno ricoverato. insomma vorrei evitare, cosa potrebbe essere sommariamente, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
[#1]
E' verosimile che il disturbo che tanto la preoccupa sia dovuto ad occasionali ed isolate extrasistoli (fenomeno comunissimo e del tutto innocuo), che possono talvolta essere avvertite con fastidio e disagio. Se i sintomi contiuassero, però, sarebbe consigliabile un nuovo controllo cardiologico, magari integrato da un ECG Holter e da un test da sforzo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.8k visite dal 04/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.