Il dolore sono andato dal mio medico
egregio dottore, è la seconda volta in pochi mesi che mi si presenta un dolore nel torace, non proprio centrale ma leggermente spostato verso la mia sinistra, non molto forte ma parecchio fastidioso, questo dura per circa una giornata, a piu' riprese, trovo sollievo solo stando sdraiato su un fianco, ma non sempre , questa ultima volta il dolore, non so' se è correlato, si è presentato con eruttazione di aria, comunque con problemi gastrici, forse dopo aver assunto un aspirina, ma non so' se centra; il fatto è che questi episodi sono parecchio invalidanti per me, in quanto molto ansioso, e temo quindi sempre un infarto in corso. ieri con il dolore sono andato dal mio medico di base, che mi ha auscultato e misurato la pressione, non sentiva niente di strano, avvertendomi comunque che per sapere veramente se c era qualcosa era necessaria un altro tipo di visita. lo scorso anno ho fatto ecg sotto sforzo con la cyclette e era tutto a posto. ho 48 anni fumatore, magro, 180 cm x 69 kg, prtoblema alla prostata infiammata. saluti
[#1]
il dolore che lei ricerisce non pare proprio di tipo cardiaco per tipo e durata. tuttavia se le è un fumatore ritengo che lei non tema realmente nè l infarto nè l ictus nè il cancro.
smetta di fumare subito. oggi , non domani.
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org
smetta di fumare subito. oggi , non domani.
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 04/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.