Fastidio elettrrodi in seguito ecg

(consulto per mio marito)
Buongiorno,
in seguito ad un esame ECG (riposo e sotto sforzo, risultato negativo) la parte in cui sono stati applicati gli elettrodi appare di colore normale, senza nessuno sfogo o irritazione ma molto indolenzita. La sensazione, che non è limitata al punto di applicazione ma si estende su quasi tutto il torace sia a dx che a sx, è quella del bruciore in seguito ad un eritema solare ma sulla pelle non appaiono segni di scottature, è come se il dolore provenisse dall'interno, riesco a malapena a stendere della crema lenitiva molto morbida (ho usato la crema di riso del mio bambino) e ho difficoltà a tenere a lungo la maglietta di cotone addosso. Cosa può essere successo?, che controlli dovrei effettuare e cosa posso usare per eliminare questo fastidio? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
è probabile che suo marito sia allergico agli adesivi utilizzati per l'ECG. L'utilizzo della pomata lenitiva e un paio di giorni dovrebbero bastare per la completa scomparsa del dolore. E' ovvio che se i sintomi dovessero perdurare e/o peggiorare, sarà necessario parlarne con il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la pronta risposta, mio marito ha consultato un dermatologo e gli è stata prescritta la pomata Algonerv e lo stesso medico ha ipotizzato una nevralgia dermo epidermica dovuta ad una taratura sbagliata dell'ecografo. Mi permetto di chiedere un suo parere a riguardo, grazie.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, on line non potrei di certo mai confutare l'ipotesi del collega, che ha potuto visitare dal "vivo" suo marito.
La ritengo comunque altamente probabile.
Saluti