Bradicardia con fastidio

dottore o leggeri fastidio retrosternali, parte sinistra e con bradicardia di notte sui 54 battiti al minuto, con pressione normale senza sintomi di stanchezza e affanno , la mia domanda dottore la bradicardia con un po di polso debole durante la giornata e normale? possono essere sintomi di somatizzazione questi?
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 146
Una frequenza cardiaca notturna di 54 battiti al minuto non è considerata una bradicardia patologica, specie in un ragazzo di 20 anni.
"Polso debole" è una definizione troppo vaga per poter esprimere una ipotesi diagnostica, tanto più che Lei riferisce di avere una pressione arteriosa normale.
A distanza, e con i limiti della consultazione telematica, ho l'impressione che Lei focalizzi un po' troppo la Sua attenzione sulla attività cardiaca: Le consiglio di sottoporsi ad una visita "dal vivo" dal Suo medico che potrà confermare lo stato di buona salute del Suo apparato cardiovascolare.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
dottore grazie credo che a ragione lei, la visita lo fatta 3 settimane fa credo che somatizzo molto, credo che scarico lo stress sullo stomaco e il cuore
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia