Attacchi di panico in bici
salve ho gia scritto qualche email riguardante un mio piccolo malessere avuto in bici circa 2 mesi fa. ho 25 anni nonostante sia uno sportivo e faccia spesso controlli mi ero fissato di avere qualche problema al cuore ma ultimamente ho fatto quasi tutti gli esami ecg holter 24h e eco dalla quale è emersa solo quache extrasistole e un prolasso della vavola mitralica senza significativa insufficenza. per il resto tutto ok mi manca solo un ecg sotto sforzo che farò dopo ferragosto per puro scrupolo...solo che ora leggendo su internet quello che ho avuto e i sintomi descritti corrispondono esattamente a un attacco di panico. ho paura a prendere la bici da solo! ho paura che un attacco di panico mi causi un infarto! questo è possibile???
[#1]
Il distgurbo da attacchi di panico NON conduce all'infarto, anche se il paziente ha molti sintomi riferiti al cuore (aumento della frequenza, talora extrasistoli, etc).
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.8k visite dal 10/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.